Quest’anno, per la prima volta FIAB e Bimbimbici organizzano la giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”, prevista per l’8 maggio 2015, a due giorni dalla manifestazione principale.
La giornata sarà un’occasione per tracciare i percorsi percorribili a piedi o in bicicletta nella propria città e nel territorio urbano, iniziando quindi a delineare una mappatura dei pedibus e dei bicibus presenti lungo tutto il territorio nazionale.
In questo modo la giornata Bimbimbici diventa un approdo naturale di un percorso di coinvolgimento delle scuole iniziato nei mesi prima e alimentato attraverso il sistema di siti web di cui Fiab discpone e le condivisioni alimentate attraverso i social network.
La giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”, inoltre, è legata al Concorso Fotografico dedicato alle scuole: proprio durante la giornata, infatti, i bambini e i ragazzi saranno invitati a scattare le foto che poi verranno inviate al concorso tramite concorso.scuole@bimbimbici.it
Commenti recenti