Cari Soci
edizione di marzo delle news provenienti dalla stampa locale e nazionale sul mondo della bicicletta e del vivere sostenibile.
Si segnala la disponibilita’ del pieghevole del calendario gite FIAB NOVARA – AMICI DELLA BICI dell’ anno 2018, lo potete trovare presso:
Ottica Bertolotti – corso 23 marzo a Novara
Gelateria Macam – corso Italia 40 a Novara
Caffe’ Jobel – Via Omar 18- Novara
Ma anche cliccando qui: CALENDARIO EVENTI 2018_FIAB NOVARA
In aggiunta Vi segnaliamo:
1) Corso Accompagnatori Cicloturisti Volontari Fiab
I Soci delle Associazioni del Nord Ovest di Fiab sono invitati a partecipare, per chi fosse interessato, al prossimo Corso per Accompagnarori Cicloturisti Volontari di Fiab a Casale M.to.
Alla fine del Corso (con un minimo di partecipazione di 2 giornate su 3) verra’ consegnato ai partecipanti l’Attestato di Fiab personalizzato, firmato dalla nostra Presidente Nazionale Giulietta Pagliaccio.
Il costo per partecipate e’ di soli 10 euro per Soci Fiab e di 20 euro non Soci Fiab (ben al disotto delle spese generali che sosterra’ la nostra Associazione).
Per saperne di piu’ clicca Corso accompagnatori_ Fiab Nordovest
2) L’ora della Terra
24 MARZO 2018 – ore 20:30 torna la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici
Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
Per saperne di piu’ clicca ora della terra_wwf
3) La prima stazione di ricarica per ebike a energia solare
A Mezzomerico (NO) presso l’Azienda Vitivinicola Enrico Crola situata sulle dolci colline novaresi.
Per saperne di piu’ clicca stazione-ricarica-solare-ebike
4) BAM! 2018 arriva a Mantova per tre giorni di festa
L’incredibile stato di forma e salute dell’interno mondo della bicicletta si misura anche dal proliferare di manifestazioni, fiere ed expo dedicate alle due ruote, e BAM! 2018 ben figura all’ interno dell’ elenco dei bike festival italiani nel 2018
Per saperne di piu’ clicca bam-2018-Mantova
5) Washington Dc, medaglia d’oro di ‘città amica biciclette’
Medaglia d’oro di ‘Città amica della bicicletta’ e al secondo posto negli Stati Uniti per numero di persone che si recano al lavoro pedalando: così Washington Dc si aggiunge da oggi alla non nutrita schiera di comuni statunitensi che hanno ottenuto il massimo riconoscimento per le politiche di trasporto su due ruote e senza motore.
Per saperne di piu’ clicca ansa.it/Washington dc
6) Pubblicato Albergabici 2018: scopri l’Italia in bici con noi
Pubblicato nel sito Albergabici.it il nuovo opuscolo di Albergabici 2018/2019 dal titolo “Scopri l’Italia in bicicletta”. Nel catalogo trovate immagini, informazioni e servizi di 308 strutture in tutte le regioni italiane che offrono un riparo per la propria bicicletta per la notte, accettano anche per una sola i cicloviaggiatori e forniscono una abbondante colazione.
Per saperne di piu clicca albergabici-2018
7) La Finlandia è il Paese più felice del mondo, Italia solo 47esima
Tra le prime cinque nazioni nella classifica del World Happiness Report Onu ci sono Norvegia, Danimarca, Islanda e Svizzera. Il Bel Paese guadagna una posizione, negli Stati Uniti la ricchezza è in crescita, ma la felicità è in calo
Per saperne di piu’ clicca world-happiness-report-2018
Ciao a tutti
Commenti recenti