Skip to content

Pieghevole gite Fiab Novara – Corso accompagnatori – L’ ora della Terra – A Mezzomerico stazione ricarica ebike solare e altro ancora …….

Cari Soci

edizione di marzo delle news provenienti dalla stampa locale e nazionale sul mondo della bicicletta e del vivere sostenibile.

Si segnala  la disponibilita’ del pieghevole del calendario gite FIAB NOVARA – AMICI DELLA BICI dell’ anno 2018, lo potete trovare presso:

Ottica Bertolotti – corso 23 marzo a Novara

Gelateria Macam – corso Italia 40  a Novara

Caffe’ Jobel – Via Omar 18- Novara

Ma anche cliccando qui:   CALENDARIO EVENTI 2018_FIAB NOVARA

In aggiunta Vi segnaliamo:

1) Corso Accompagnatori Cicloturisti Volontari Fiab

 I Soci delle Associazioni del Nord Ovest di Fiab sono invitati a partecipare, per chi fosse interessato, al prossimo Corso per Accompagnarori Cicloturisti Volontari di Fiab a Casale M.to.

Alla fine del Corso (con un minimo di partecipazione di 2 giornate su 3) verra’ consegnato ai partecipanti l’Attestato di Fiab personalizzato,   firmato dalla nostra Presidente Nazionale Giulietta Pagliaccio.

Il costo per partecipate e’ di soli 10 euro per Soci Fiab e di 20 euro non Soci Fiab (ben al disotto delle spese generali che sosterra’ la nostra Associazione).

Per saperne di piu’ clicca           Corso accompagnatori_ Fiab Nordovest

2) L’ora della Terra

24 MARZO 2018 – ore 20:30 torna la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Per saperne di piu’ clicca       ora della terra_wwf

3) La prima stazione di ricarica per ebike a energia solare

A Mezzomerico (NO) presso l’Azienda Vitivinicola Enrico Crola situata sulle dolci colline novaresi.

Per saperne di piu’  clicca    stazione-ricarica-solare-ebike

4) BAM! 2018 arriva a Mantova per tre giorni di festa

L’incredibile stato di forma e salute dell’interno mondo della bicicletta si misura anche dal proliferare di manifestazioni, fiere ed expo dedicate alle due ruote, e BAM! 2018 ben figura all’ interno dell’ elenco dei bike festival italiani nel 2018

Per saperne di piu’  clicca  bam-2018-Mantova

5) Washington Dc, medaglia d’oro di ‘città amica biciclette’

Medaglia d’oro di ‘Città amica della bicicletta’ e al secondo posto negli Stati Uniti per numero di persone che si recano al lavoro pedalando: così Washington Dc si aggiunge da oggi alla non nutrita schiera di comuni statunitensi che hanno ottenuto il massimo riconoscimento per le politiche di trasporto su due ruote e senza motore.

Per saperne di piu’ clicca ansa.it/Washington dc

6) Pubblicato Albergabici 2018: scopri l’Italia in bici con noi

Pubblicato nel sito Albergabici.it il nuovo opuscolo di Albergabici 2018/2019 dal titolo “Scopri l’Italia in bicicletta”. Nel catalogo trovate immagini, informazioni e servizi di 308 strutture in tutte le regioni italiane che offrono un riparo per la propria bicicletta per la notte, accettano anche per una sola i cicloviaggiatori e forniscono una abbondante colazione.

Per saperne di piu clicca albergabici-2018

7) La Finlandia è il Paese più felice del mondo, Italia solo 47esima

Tra le prime cinque nazioni nella classifica del World Happiness Report Onu ci sono Norvegia, Danimarca, Islanda e Svizzera. Il Bel Paese guadagna una posizione, negli Stati Uniti la ricchezza è in crescita, ma la felicità è in calo

Per saperne di piu’ clicca   world-happiness-report-2018

Ciao a tutti

Potrebbe interessarti

FIAB Novara: cosa stiamo facendo con le scuole

Cari Soci, Cari Amici e’ sempre un piacere portare alla vs. attenzione la gran mole di lavoro che FIAB Novara con i suoi volontari, ed in particolare il ns. referente scolastico Fulvio Maberi, sta facendo e coordinando con gli alunni delle scuole di Novara e provincia nell’ ambito del progetto

LEGGI TUTTO >

Buon compleanno AMICI DELLA BICI !!!!

25 marzo 1994: nasce a Novara l’associazione Amici della Bici Un primo gruppo di sedici persone affezionate all’uso della bicicletta costituisce a Novara il 25 marzo 1994 in via del Carmine 1, l’associazione Amici della Bici Roberto Caccia, Giulio Rigotti, Elio Moro, Clara Fedeli, Enrico Bada, Fiorella Bosi, Domenico Foti,

LEGGI TUTTO >

GIORNATA TESSERAMENTO di PRIMAVERA– SABATO 23 MARZO 2024

Cari Soci per farci conoscere, per spiegare meglio quello che facciamo e per magari annoverare nuovi soci, la FIAB NOVARA  – AMICI DELLA BICI, nell’ aderire alla giornata del tesseramento 2024 promossa da FIAB nazionale, il giorno  SABATO 23 MARZO 2024 sara’ presente con il proprio gazebo in P.ZZA DELLE

LEGGI TUTTO >

Ultime News