Il 3 giugno del 2018 l’ ONU ha istituito la GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA.
Anche noi ieri, approfittando della festivita’, ci siamo mossi in sella alla nostra due ruote anticipando la ricorrenza odierna.
Ben partecipata con tanti amici soci nuovi a cui abbiamo dato il benvenuto, e’ stata l’ occasione per effettuare diverse visite nel nostro territorio.
Oggi tutti i media hanno enfatizzato la giornata, ricorrendo a servizi e articoli in cui emerge la consapevolezza comune che la BICI non e’ piu’ un discorso di nicchia riservato a pochi appassionati, ormai e’ un fenomeno di costume con il presupposto che e’ l’ unico mezzo veramente sostenibile, vera alternativa ai piccoli-medi spostamenti nelle citta’ soffocate dalle auto e anche i piu’ scettici e fermamente convinti automobilisti se ne stanno accorgendo e convincendo.
I fondi del PNRR, anche se ridotti, andranno ad incrementare le infrastrutture attuali in alcuni punti strategici.
Abbiamo estratto alcuni articoli dalla stampa on-line che ben fanno il punto sulla situazione, buona lettura:
Italia, troppe auto. Anche la stampa generalista segnala l’emergenza
Per leggere tutto clicca: italia-un-concerto-di-auto-anche-la-stampa-generalista-segnala-lemergenza
Giornata bici: in pandemia boom delle biciclette
Per leggere tutto clicca: giornata-bici-in-pandemia-boom-delle-biciclette
BIKE ECONOMY VOLA, PRODUZIONE +20% DOPO LOCKDOWN
Per leggere tutto clicca: bike-economy-vola-produzione-20-dopo-lockdown
BICI E E-BIKE, OLTRE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE ORMAI È FENOMENO DI COSTUME
Per leggere tutto clicca: bici-e-e-bike-oltre-la-mobilita-sostenibile-ormai-e-fenomeno-di-costume
MACCHINA CON L’AUTISTA? SUPERATA! LA BICI ELETTRICA CONQUISTA IL TARGET LUSSO
Per leggere tutto clicca: macchina-con-lautista-superata-la-bici-elettrica-conquista-il-target-lusso
Giornata mondiale della bicicletta: il Mims sostiene la mobilità ciclistica
Per leggere tutto clicca: www.mit.gov.it/comunicazione/news/giornata-mondiale-bicicletta-2021
Ciao
Commenti recenti