Cari Soci
nuova edizione della rassegna stampa on-line con alcuni articoli dedicati all’ attuale Settimana Europea della Mobilita’ Sostenibile :
Novara, i progetti dell’assessore alla Mobilità: “Bike sharing, piste ciclabili e Ztl ampliata”
Trecento bici da utilizzare per il bike-sharing, estensione delle piste ciclabili, un regolamento specifico per potenziare in modo ordinato l’uso di bici e monopattini elettrici, e l’ampliamento della Ztl.
NB: guardate bene la foto dell’ articolo, alcuni di voi riconosceranno una persona
Per leggere tutto clicca: www.lastampa.it/novara-i-progetti-dell-assessore-alla-mobilita-bike-sharing-piste-ciclabili-e-ztl-ampliata
SEMS 2019 a Novara – programma completo
Di seguito il link per poter visualizzare il programma della SEMS a Novara
Novara – Settimana Mobilità 2019
Giretto d’Italia, il 19/9 la sfida delle città ciclabili
A settembre si rinnova nei centri urbani la sfida a pedali del Giretto d’Italia, il campionato nazionale della ciclabilità urbana, organizzato da Legambiente con il sostegno di CNH Industrial insieme a Euromobility, Associazione Italiana Mobility Manager e VeloLove, in collaborazione con le amministrazioni comunali aderenti.
NB: Anche Novara domattina sara’ coinvolta da tale rilevamento, si segnala che alcuni nostri soci saranno a supporto gia’ dal mattino presto.
Per leggere tutto: www.ansa.it/giretto-ditalia-il-199-la-sfida-delle-citta-ciclabili
Al via la Settimana europea della mobilità
Parte lunedì 16 settembre la 18/ma edizione della Settimana europea della mobilità (European Mobility Week), in programma fino al 22 settembre, a favore della mobilità legata alla sostenibilità ambientale. Il tema del 2019 è “Safe Walking Cycling – Walk with us!” (Sicuri nel camminare e nell’andare in bicicletta – Camminiamo insieme). La manifestazione, cui aderisce anche l’Italia, vedrà la partecipazione di oltre 2800 città di 48 paesi, come segnala il ministero dell’Ambiente sul suo sito.
Per leggere tutto clicca: www.ansa.it/al-via-la-settimana-europea-della-mobilita
Presentato il progetto “In bici a pelo d’acqua” curato dalll’Atl di Novara
L’ambizione è quella di realizzare un grande itinerario ciclo-turistico che si snoda dal Vallese fino al Novarese passando da Ossola e Cusio: è il progetto “In bici a pelo d’acqua”, curato con abilità dalll’Atl di Novara e presentato lunedì mattina a Novara nella cornice dell’Arengo del Broletto.
NB: FIAB Novara e’ collaboratore ufficiale del progetto
Per leggere tutto clicca: www.lavocedinovara.com/culture/in-bici-a-pelo-dacqua-linterreg-sta-per-concretizzarsi
www.newsnovara.it/presentato-il-progetto-in-bici-a-pelo-dacqua-curato-dalllatl-di-novara
Milano Bike City 2019: dal 14 al 22 settembre
Milano Bike City, poi, inizia con due giorni di anticipo sull’avvio dell’European Mobility Week (16-22 settembre 2019) che ha come tema “Il sostegno a pedoni e ciclisti”, perché è evidente a tutti che lo smog stia mettendo in ginocchio la salute di chi vive nelle grandi città.
Per leggere tutto clicca: http://urban.bicilive.it/milano-bike-city-2019/
Commenti recenti