Skip to content

NEWS & RASSEGNA STAMPA – SETTEMBRE 2019 – SEMS 2019

Cari Soci

nuova edizione della rassegna stampa on-line con alcuni articoli dedicati all’ attuale Settimana Europea della Mobilita’ Sostenibile :

Novara, i progetti dell’assessore alla Mobilità: “Bike sharing, piste ciclabili e Ztl ampliata”

Trecento bici da utilizzare per il bike-sharing, estensione delle piste ciclabili, un regolamento specifico per potenziare in modo ordinato l’uso di bici e monopattini elettrici, e l’ampliamento della Ztl.

NB: guardate bene la foto dell’ articolo, alcuni di voi riconosceranno una persona

Per leggere tutto clicca: www.lastampa.it/novara-i-progetti-dell-assessore-alla-mobilita-bike-sharing-piste-ciclabili-e-ztl-ampliata

SEMS 2019  a Novara – programma completo

Di seguito il link per poter visualizzare il programma della SEMS a Novara 

Novara – Settimana Mobilità 2019

Giretto d’Italia, il 19/9 la sfida delle città ciclabili

A settembre si rinnova nei centri urbani la sfida a pedali del Giretto d’Italia, il campionato nazionale della ciclabilità urbana, organizzato da Legambiente con il sostegno di CNH Industrial insieme a Euromobility, Associazione Italiana Mobility Manager e VeloLove, in collaborazione con le amministrazioni comunali aderenti.

NB: Anche Novara domattina sara’ coinvolta da tale rilevamento, si segnala che alcuni nostri soci saranno a supporto gia’ dal mattino presto.

Per leggere tutto: www.ansa.it/giretto-ditalia-il-199-la-sfida-delle-citta-ciclabili

Al via la Settimana europea della mobilità

Parte lunedì 16 settembre la 18/ma edizione della Settimana europea della mobilità (European Mobility Week), in programma fino al 22 settembre, a favore della mobilità legata alla sostenibilità ambientale. Il tema del 2019 è “Safe Walking Cycling – Walk with us!” (Sicuri nel camminare e nell’andare in bicicletta – Camminiamo insieme). La manifestazione, cui aderisce anche l’Italia, vedrà la partecipazione di oltre 2800 città di 48 paesi, come segnala il ministero dell’Ambiente sul suo sito.

Per leggere tutto clicca: www.ansa.it/al-via-la-settimana-europea-della-mobilita

 

Presentato il progetto “In bici a pelo d’acqua” curato dalll’Atl di Novara

L’ambizione è quella di realizzare un grande itinerario ciclo-turistico che si snoda dal Vallese fino al Novarese passando da Ossola e Cusio: è il progetto “In bici a pelo d’acqua”, curato con abilità dalll’Atl di Novara e presentato lunedì mattina a Novara nella cornice dell’Arengo del Broletto.

NB: FIAB Novara e’ collaboratore ufficiale del progetto 

Per leggere tutto clicca: www.lavocedinovara.com/culture/in-bici-a-pelo-dacqua-linterreg-sta-per-concretizzarsi

www.newsnovara.it/presentato-il-progetto-in-bici-a-pelo-dacqua-curato-dalllatl-di-novara

 

 

Milano Bike City 2019: dal 14 al 22  settembre

Milano Bike City, poi, inizia con due giorni di anticipo sull’avvio dell’European Mobility Week (16-22 settembre 2019) che ha come tema “Il sostegno a pedoni e ciclisti”, perché è evidente a tutti che lo smog stia mettendo in ginocchio la salute di chi vive nelle grandi città.

Per leggere tutto clicca: http://urban.bicilive.it/milano-bike-city-2019/

 

Potrebbe interessarti

NEWS – RESOCONTO ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI FIAB NOVARA

Cari Soci come sapete in data 28 aprile 2022, in seconda convocazione alle ore 20.30, si e’ svolta l’ assemblea dei Soci di FIAB Novara Amici della Bici Aps O.d.G. Approvazione del rendiconto economico finanziario 2021 e del previsionale anno 2022 Determinazione numero componenti consiglio direttivo Elezione del Consiglio Direttivo

LEGGI TUTTO >

NUOVA SEDE DI FIAB NOVARA 

Siamo felici di comunicarvi che, dopo diversi anni, FIAB Novara torna finalmente ad avere una SEDE aperta al pubblico. E’ l’ atto conclusivo di una attivita’ iniziata circa 4 mesi fa con la partecipazione al bando per l’ assegnazione e terminato ieri con la consegna delle chiavi da parte del

LEGGI TUTTO >

Ultime News

Le Nostre Gite