Skip to content

NEWS & RASEGNA STAMPA: posizione FIAB Novara su bici in stazione, biciclettata Decathlon, Giornata mondiale della Bici, Patagonia in bici (video)

Cari Soci

edizione di aprile 2018 con i riferimenti alle notizie apparse sui giornali locali, nazionali ed internazionali:

FIAB NOVARA – AMICI DELLA BICI  prende posizione riguardo la rimozione delle bici in stazione a Novara

Oggi, sul Corriere di Novara, a pag 13 trovate pubblicata una lettera che il direttivo di FIAB Novara ha inviato in merito alla rimozione delle bici dalla stazione.

Anche se il titolo puo’ forviare ” AMICI DELLA BICICLETTA: SI ALLO SGOMBERO IN STAZIONE, MA ORA I CICLOPOSTEGGI, in realta’ cio’ che abbiam voluto trasmettere e’ che siamo daccordo in generale con il decoro ma le azioni intraprese per rimuovere le bici sarebbe state dovute SOLO in caso di parcheggi adeguati e non usufruiti.

Per completezza di informazioni di seguito il link alla lettera inviata    LETTERA CORRIERE NOVARA_BICI STAZIONE

Nonche’ l’ articolo apparso, cliccate sopra per ingrandirlo: 

 width=
CorNovara del 19/04/2018

DOMENICA 22 APRILE 2018 biciclettata Decathlon

Come comunicato i giorni scorsi, domenica 15/04/2018 nel pomeriggio abbiamo messo nel parcheggio del Decathlon di Novara il nostro gazebo in occasione di un invito di collaborazione sull’ educazione stradale ai piu’ piccoli.

In un area  dedicata e chiusa al traffico, malgrado il tempo non buono, si sono presentati una trentina di bambini a provare il percorso, che conteneva alcune  difficolta’, muniti di casco e giubbotto rifrangente; il ns. gazebo ha riscosso il solito consenso tra i genitori.

Nell’ ambito dei Bikedays domenica prossima 22 aprile 2018 al mattino ci sara’ una pedalata non competitiva di ca. 15 km organizzata sempre dal Decathlon e a cui collaborera’ FIAB Novara – Amici della Bici, per cui siamo tutti invitati a partecipare.

Programma

  • ritrovo dei partecipanti presso Decathlon Novara ore 8.30
  • partenza alle ore 9.30 dal parcheggio
  • arrivo previsto ultimi partecipanti alle ore 11:30

Percorso: partenza dal parcheggio interno, prosegue su SP11 per 200 mt, a destra su sterrato per circa 1 km, quindi su strada cascina Prelle fino alla SP99 per 350 m, a destra su strade senza nome per 5,2 km, ritorno al parcheggio interno per via Prelle, via Giusti, via Sconfietti e corso Milano.

cliccate sopra immagine per ingrandirla:

 width=
Percorso biciclettata Decathlon del 22/04/2018

3 GIUGNO 2018: ONU ISTITUISCE GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

È passata con il voto favorevole di tutti i 193 membri delle Nazioni Unite la risoluzione che prevede di istituire, per il 3 Giugno, la Giornata Mondiale della Bicicletta

L’Assemblea Generale ha così riconosciuto “l’unicità, la longevità e versatilità della  bicicletta che è in uso da due secoli e che rappresenta un mezzo di trasporto semplice, economico, affidabile e sostenibile, che promuove la preservazione ambientale e la salute.”

Per saperne di piu’  cliccate :  3-giugno-sara-la-giornata-mondiale-della-bicicletta

 width=
LOGO GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

PATAGONIA IN BICICLETTA ( video )

Bellissimo video con altrettanta bella musica di sottofondo, di un viaggio in Patagonia fatto in bici, spettacolari paesaggi di questo lembo di terra nel Sud America.

Sedevi comodi, allargate lo schermo e rilassatevi per qualche minuto:   PATAGONIA IN BICI 

 

 

Potrebbe interessarti

La settimana di FIAB NOVARA e quello che verra’

Cari Soci breve riepilogo di quanto e’ avvenuto negli ultimi 10 giorni che ci ha visti protagonisti anche in condivisione con altre associazioni del territorio (Legambiente circolo il Pioppo – NovaraGreen – Pedala Diritto). SABATO   4 MARZO FLASHMOB  Manifestazione creata per richiamare l’attenzione degli automobilisti e della Amministrazione Comunale alla

LEGGI TUTTO >

MODIFICA programma ciclogite FIAB Novara 2023

Cari soci purtroppo dobbiamo effettuare della modifiche al programma ciclogite a seguito problemi di disponibilita’ pullman ove previsto nelle date originarie. Pertanto: la ciclogita CANTINA DEI SANTI viene riprogrammata dal 16 aprile  al  2 APRILE la ciclogita CICLABILE DELL’ ADDA viene riprogrammata dal 2 aprile  al 16 APRILE la ciclogita

LEGGI TUTTO >

CHIUSURA SEZ. DI ARONA di FIAB NOVARA

Cari Soci Vi informiamo che, con verbale di riunione Consiglio Direttivo di FIAB Novara AdB n.3 del 10 Marzo 2023 si è formalizzata la chiusura della sezione di Arona a seguito del ricevimento delle dimissioni di tutti i soci della sezione stessa.

LEGGI TUTTO >

MANCA UN MESE………

………….. AL 5 MARZO 2023 ovvero alla ripresa dei ns. eventi che ricordiamo esser riepilogati nel ns. calendario disponibile on-line al seg. Link: calendario-gite-ed-eventi-anno-2023-fiab-novara/  o in forma cartacea nei segg. Punti di Novara: ATL nel cortile del castello bar Jobel in via Omar gelateria Macam inizio c.so Italia Ottica Bertolotti in c.so

LEGGI TUTTO >

Ultime News