Cari Soci
sta proseguendo l’ iniziativa, partita congiuntamente da FIAB Novara e circolo Legambiente “Il Pioppo”, che ha coinvolto diverse associazioni novaresi:
MEDICI PER L’AMBIENTE ODVNOVARA GREENCAMMINATORI DI SANTIAGOAMICI DEL TICINOGRUPPO CICLISTICO GC 95COMITATO UNICEF NOVARA, FRIDAYS FOR FUTURE Novara.
In pratica si sottolinea come l’ attuale periodo post-emergenziale Covid-19, debba essere occasione per ripensare alla mobilità della nostra città, adottando i provvedimenti necessari per consolidare i vantaggi ambientali acquisiti, favorire la mobilità pedonale e ciclabile, la moderazione delle velocità e la sicurezza per tutti gli utenti della strada.
In tal senso e in accoglimento dell’invito dell’ass.re Luca Piantanida a seguito appello inviato il 24 aprile scorso ( per rileggere la notizia, cliccate: fiab-novara-con-le-associazioni-novaresi-per-ripensare-alla-mobilita-post-covid-19/ ), sono stati preparati, e condivisi, 2 documenti.
Gli stessi sono stati inviati lo scorso 21 maggio agli organi Istituzionali Novaresi competenti in materia.
Di seguito il link per poterli leggere
DOSSIER MANUTENZIONI E COMPLETAMENTI PISTE
PROPOSTA PIANO STRAORDINARIO MOBILITA’
Nel frattempo prosegue la raccolta firme per la petizione ( v. anche ns. mail dell’ 11 maggio ) :
RENDIAMO NOVARA UNA CITTA’ MODERNA E SICURA PER TUTTI
numerose sono le persone che hanno gia’ aderito, per chi non lo avesse ancora fatto, questo e’ il link: http://chng.it/HmvK8BH7
Vi terremo aggiornati.
Ciao
Commenti recenti