Skip to content

” La via delle Risaie”

EXPORICE 2016:
STORIA E CULTURA DEL RISO – “LA VIA DELLE RISAIE”
Giovedì 29 settembre 2016 – Ore 18.00
Salone Borsa (Piazza Martiri della Libertà – Novara)

Partecipiamo numerosi è importante una nostra presenza.

All’interno del programma ExpoRice 2016, in collaborazione con la Camera di Commercio di Novara presso il Salone Borsa si svolgerà questo giovedì l’incontro Storia e Cultura del Riso – “La Via delle Risaie” Novara – Isola della Scala: 3 giorni in bici lungo la Via delle Risaie – 1^ tappa.
Alle 18.00 nel contesto del Salone Contrattazione Merci e del Mercato del Riso avverrà la presentazione del progetto ciclabile Via delle Risaie e della prima tappa Novara-Pavia (partenza da Piazza Martiri il 30 settembre alle 8.30), a cura di Piercarlo Bertolotti, Presidente FIAB Biciclettando Cremona e FIAB Lombardia.
“La Via delle Risaie” promuove la conoscenza dei territori risicoli della Pianura Padana, del Piemonte e della Lombardia attraverso il cicloturismo con un approccio sostenibile e in armonia con l’ambiente naturale.
A seguire verrà presentato il progetto In bici a pelo d’acqua nel Novarese (Studio di Fattibilità finanziato Legge 4/2000 della Regione Piemonte) a cura di Maria Rosa Fagnoni, Presidente Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara. Si susseguiranno interventi in tema di sostenibilità ciclabile a cura della FIAB Amici della Bici di Novara e Lombardia.

A seguire sarà offerta una paniscia in abbinamento ai vini delle Colline Novaresi

 

 

Potrebbe interessarti

NEWS – RESOCONTO ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI FIAB NOVARA

Cari Soci come sapete in data 28 aprile 2022, in seconda convocazione alle ore 20.30, si e’ svolta l’ assemblea dei Soci di FIAB Novara Amici della Bici Aps O.d.G. Approvazione del rendiconto economico finanziario 2021 e del previsionale anno 2022 Determinazione numero componenti consiglio direttivo Elezione del Consiglio Direttivo

LEGGI TUTTO >

NUOVA SEDE DI FIAB NOVARA 

Siamo felici di comunicarvi che, dopo diversi anni, FIAB Novara torna finalmente ad avere una SEDE aperta al pubblico. E’ l’ atto conclusivo di una attivita’ iniziata circa 4 mesi fa con la partecipazione al bando per l’ assegnazione e terminato ieri con la consegna delle chiavi da parte del

LEGGI TUTTO >

Ultime News

Le Nostre Gite