SABATO 30 SETTEMBRE 2023 – VILLA PICCHETTA – CAMERI
Per leggere tutto il comunicato stampa cliccare: Comunicato Stampa_Inaugurazione Bike Hotel Villa Picchetta_IN Bici a Pelo d’Acqua
Per il volantino manifestazione: INVITO 30 SETTEMBRE
Il Novarese è sempre più bike-friendly: apre un nuovo ostello per accogliere i cicloturisti
Una nuova struttura dedicata all’accoglienza dei cicloturisti amplia l’offerta turistica del progetto novarese “In Bici a Pelo d’Acqua”, che vede come
capofila l’ATL Terre dell’Alto Piemonte: l’evento di inaugurazione si terrà sabato 30 settembre a Villa Picchetta a Cameri.
Sabato 30 settembre verrà inaugurato un nuovo Bike Hotel lungo i percorsi ciclabili del Novarese: si tratta di una struttura dal concept innovativo,
predisposta ad ospitare i turisti in bicicletta, pensata per le esigenze di questo particolare tipo di ospiti.
La struttura è stata creata nei locali di Villa Picchetta, sede dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore, nei pressi di Cameri (NO); il recupero strutturale curato dall’Ente Parco e l’evento inaugurale si inseriscono tra le azioni del progetto “In Bici a Pelo d’Acqua”, finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG V.
Il progetto ha l’obiettivo di aumentare l’attrattività turistica dell’intera area del Novarese, del VCO e del Vallese, valorizzando gli itinerari ciclabili esistenti, potenziando i servizi legati al cicloturismo e aggiornando la formazione degli operatori del settore
Il programma della mattinata prevede: il ritrovo alle ore 9:00 a Villa Picchetta, dove i partecipanti saranno accolti con un caffè di benvenuto, in seguito verrà inaugurato il Bike Hotel, e sarà possibile su richiesta visitare la Villa.
L’evento si concluderà con una escursione in bicicletta guidata da Accompagnatori Cicloturistici della Regione Piemonte.
L’escursione avrà una durata di circa due ore, dalle 11:00 alle 13:00, si percorrerà un tratto dell’itinerario della rete di “In Bici a Pelo d’Acqua” e se ne potranno ammirare le bellezze paesaggistiche.
Non essendo previsto il noleggio delle biciclette i partecipanti dovranno portare con sé la propria bicicletta.
E’ consigliata la prenotazione presso l’ufficio ATL di Novara al n. di telefono 0321 394059 o inviando una mail a info@turismonovara.it entro giovedì 28 settembre p.v.
Commenti recenti