Skip to content

IN BICI A PELO D’ACQUA – evento a Novara domenica 22 ottobre 2023

Cari Soci, Cari Amici

appuntamento importante questa domenica 22 ottobre a Novara, presso il Castello, infatti sarà presentato il progetto “In Bici a Pelo d’Acqua” un’iniziativa che promuove una visione di turismo legato alla sostenibilità. Questo evento rappresenta un momento di dialogo e condivisione per esplorare il futuro del turismo nella regione del Novarese.

Il programma prevede:

10.00 – 10.30: Accoglienza e registrazione dei partecipanti
10.30 – 11.00: Presentazione del progetto In Bici a Pelo d’Acqua
11.00 – 12.30: Focus sui grandi progetti di mobilità sostenibile del territorio
Conduce Alberto Conte con Paola Gianotti
15.00 – 16.00: Talk Cycling4future con Paola Gianotti e Alberto Conte

Durante l’evento, sarà possibile inoltre visitare gli stand delle organizzazioni coinvolte, tra cui FIAB Novara, FIAB VCO, Decathlon, AGAC (Associazione Guide Accompagnatori Cicloturistici), Movimento Lento, Pedala Diritto e INTERREG.

Un momento ludico è rappresentato dal photo booth a disposizione, dove i partecipanti potranno farsi fotografare mentre sono in sella a una bicicletta da viaggio su uno sfondo a loro scelta tra le ciclovie del Novarese.

L’evento promette di essere una giornata ricca di ispirazione non solo per gli appassionati della bicicletta ma anche per chiunque sia interessato a scoprire come il turismo sostenibile possa portare sviluppo e prosperità ai territori.

Paola Gianotti non si può descrivere in una parola. È un’ultra ciclista, coach, speaker motivazionale, attivista ambientale, e scrittrice. Ha pubblicato 3 libri per dimostrare attraverso il suo esempio e le sue strategie, che tutto è possibile. Laureata in economia ha presto capito che quella non sarebbe stata la sua strada. Vive in Piemonte, nel biellese, ma si potrebbe dire che è una cittadina del mondo o, meglio, della strada. Nel 2014 compie il giro del mondo in soli 144 giorni, tutti pedalati. Nel 2015 partecipa, e conclude, una delle gare di ciclismo a tappe più dure al mondo, la Trans-Siberian Extreme.

Alberto Conte Fondatore del Movimento Lento, di SloWays e di itinerAria, da oltre 10 anni si occupa della progettazione di cammini e della divulgazione del viaggio lento come stile di vita.
Con Terre di mezzo, Alberto Conte ha pubblicato Il Cammino di Oropa, La Via Francisca del Lucomagno, scritto insieme a Marco Giovannelli e Guida al Sentiero del Viandante, scritto insieme a Sara Zanni.

Vi aspettiamo numerosi a questo importante appuntamento a sfondo cicloturistico. DA NON PERDERE

Ciao

Potrebbe interessarti

CENA SOCIALE 2023

Cari Amici Eccoci con il primo degli appuntamenti di fine stagione ovvero con la CENA SOCIALE di FIAB NOVARA. Nel ricordarvi che l’evento e’ aperto a tutti soci e non, quest’anno ci troveremo al: OSTERIA CASCINA PICCHETTA Via Picchetta, 97 a Cameri NO  il giorno 24 novembre 2023 alle ore

LEGGI TUTTO >

GIORNATA TESSERAMENTO 2024 – SABATO 4 NOVEMBRE 2023

Cari Soci per farci conoscere, per spiegare meglio quello che facciamo e per magari annoverare nuovi soci, la FIAB NOVARA  – AMICI DELLA BICI, nell’ aderire alla giornata del tesseramento 2024 promossa da FIAB nazionale, il giorno  SABATO 4 NOVEMBRE 2023 sara’ presente con il proprio gazebo in P.ZZA DELLE

LEGGI TUTTO >

IN BICI A PELO D’ACQUA – evento a Novara domenica 22 ottobre 2023

Cari Soci, Cari Amici appuntamento importante questa domenica 22 ottobre a Novara, presso il Castello, infatti sarà presentato il progetto “In Bici a Pelo d’Acqua” un’iniziativa che promuove una visione di turismo legato alla sostenibilità. Questo evento rappresenta un momento di dialogo e condivisione per esplorare il futuro del turismo

LEGGI TUTTO >

Ultime News