Skip to content

FIAB NOVARA……non si ferma

Cari Soci

purtroppo l’ andamento della pandemia ci costringe ancora a star lontani e a non poter godere della nostra passione tutti insieme.

Il calendario delle cicloescursioni e’ di fatto in stand-by un altra volta, dopo il primo appuntamento ben partecipato e con grande attenzione da parte di tutti alla distanza e alla protezione, purtroppo abbiamo dovuto rimandare gli appuntamenti successivi. 

Ma FIAB NOVARA non si ferma ! e si e’ fatta parte attiva congiuntamente ad altre associazioni novaresi.

Come sapete e’ apparsa su molti giornali la notizia giunta di candidare una superstrada a quattro corsie da Novara a Vercelli ai finanziamenti del Recovery Fund.

FIAB Novara, Novara Green, Legambiente e Pro Natura hanno pensato di richiamare all’attenzione su proposte inerenti il tema delle infrastrutture che ritengono più sostenibili, più utili ai nostri territori e allo sviluppo delle comunità locali, per altro non nuove e già presenti da tempo sui tavoli delle amministrazioni locali.

Ne’ e’ scaturito un comunicato stampa che potete leggere cliccando:  L’infinita storia della SP 11 NO-VC, mentre in città languono progetti e opere ben più utili per lo sviluppo del nostro territorio_1

Ma anche una lettera aperta, inviata ad un centinaio di rappresentanti di enti, associazioni nonche’ a molti politici attualmente in carica al Senato della Repubblica ed alla Camera dei Deputati, per leggerla cliccate: Lettera aperta – Priorità del Piemonte Orientale sull’utilizzo delle risorse del Recovery Fund

In data 5 Marzo 2021 le Associazioni FIAB Novara AdB, Legambiente Circolo Il Pioppo e Novara Green hanno incontrato in videoconferenza i tecnici dell’assessorato Viabilità e Lavori Pubblici del Comune di Novara, per illustrare le proposte delle associazioni in merito agli urgenti interventi di manutenzione e completamento della rete ciclabile della città di Novara.

Ai funzionari comunali è stato presentato un dossier che dettagliatamente illustra lo stato di grave degrado delle pavimentazioni e la quasi completa sparizione della segnaletica orizzontale e di trattamento cromatico, il cui ultimo intervento di rinnovo risale al 2015.

Per leggere il comunicato stampa che ne e’ scaturito, cliccate: COMUNICATO STAMPA-Incontro Tecnici comunali 5-03-2021

Per visionare il dossier proposto, cliccate: DOSSIER MANUTENZIONI E COMPLETAMENTI

A presto !

 

Potrebbe interessarti

NEWS – RESOCONTO ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI FIAB NOVARA

Cari Soci come sapete in data 28 aprile 2022, in seconda convocazione alle ore 20.30, si e’ svolta l’ assemblea dei Soci di FIAB Novara Amici della Bici Aps O.d.G. Approvazione del rendiconto economico finanziario 2021 e del previsionale anno 2022 Determinazione numero componenti consiglio direttivo Elezione del Consiglio Direttivo

LEGGI TUTTO >

NUOVA SEDE DI FIAB NOVARA 

Siamo felici di comunicarvi che, dopo diversi anni, FIAB Novara torna finalmente ad avere una SEDE aperta al pubblico. E’ l’ atto conclusivo di una attivita’ iniziata circa 4 mesi fa con la partecipazione al bando per l’ assegnazione e terminato ieri con la consegna delle chiavi da parte del

LEGGI TUTTO >

Ultime News

Le Nostre Gite