Skip to content
pellestrina1
18 Mag
18 Mag 2024
not. nr. 4/2024 - CHIOGGIA E LE ISOLE DELLA LAGUNA DI VENEZIA
18 – 19 maggio 2024
Solo per soci FIAB

Per il volantino con tutte le info cliccare: not.nr. 4_2024 CHIOGGIA-E-LE-ISOLE-DELLA-LAGUNA-DI-VENEZIA

PROGRAMMA
GIORNO 1
Ore 06.00 Ritrovo in via XXIII Marzo 1849 n. 360 (parcheggio del Penny market alla Bicocca) per carico bici e bagagli sul pulman
Ore 06.30 Partenza per Venezia
Ore 11.30 ca. Venezia Tronchetto (terminal traghetti) dove ci imbarcheremo sulla motonave per l'isola del Lido. Il traghetto parte ogni 50 minuti ed il viaggio ne dura 35; avremo così modo anche di ammirare Venezia dal canale della Giudecca.
Sbarcheremo a San Nicolò a nord dell'isola che visiteremo, spostandoci poi verso sud, fino al porto di Alberoni. Ammireremo qualche bella villa Liberty e visiteremo l'antico borgo di Malamocco. Lungo il tragitto è prevista la sosta pranzo (libero). (km 13 ca).
Arrivati ad Alberoni ci imbarcheremo sulla motonave per l'isola di Pellestrina. Sbarcheremo dopo una breve traversata a Santa Maria del mare dopodiché percorreremo tutta l'isola fino all'imbarco per Chioggia, passando per caratteristici borghi di pescatori e merlettaie. (km 10 ca).
Il trasbordo a Chioggia sarà effettuato sui tipici Bragozzi chioggiotti e potrebbe essere necessario farlo in due turni.
Di seguito ci trasferiremo in albergo a Sottomarina, cercando prima di fare una pedalata turistica per Chioggia, traffico pedonale permettendo. (km 4 ca). La cena è prevista in un ristorante vicino all'albergo. Serata libera.

GIORNO 2
Ore 9.00. Dopo colazione, partenza verso sud; si percorrerà la ciclovia del Po e delle lagune (Eurovelo 8). Prima attraverseremo il Brenta, poi incontreremo l'Adige, lo dovremo risalire sulla sponda sinistra, poi l'attraverseremo e scenderemo verso il mare sulla destra fiume. Prima di arrivare a Rosolina, imboccheremo una bella strada panoramica in mezzo alla laguna fino ad incrociare un ramo deltizio del Po che costeggeremo fino alla foce (km 37 ca).
Qui entreremo ad Albarella, l'ultima isola in programma, dove è anche prevista la sosta pranzo presso il ristorante del Circolo del Tennis per un hamburger con patatine o una pasta col pesce, compresa una bevanda. La visita della piccola isola sarà libera e verso le 16 ci troveremo al pullman per il ritorno.
Rientro previsto in serata con soste in autogrill.
NOTE TECNICHE:
Difficolta': FACILE - Occorrerà solo molta prudenza nell'attraversamento sui ponti dei fiumi, sono sulla strada statale Romea, molto trafficata.
Capogita: G. RIGOTTI - 335.7251401 e C. FRANZINI 329.6125094
La quota individuale è di Euro 230 in camera doppia, supplemento doppia uso singola Euro 35 e include:
□ pernottamento in albergo 3 stelle in camera doppia;
□ cena del sabato (bis di primi, secondo, dessert e bevande);
□ prima colazione della domenica;
□ pranzo leggero della domenica *hamburger di Albarella con patatine fritte o pasta con il pesce e una bevanda;
□ locale per deposito biciclette;
□ trasporto andata/ritorno con pullman con bici al seguito;
□ trasporti su motonavi e bragozzi con bici al seguito;
□ assicurazione infortuni;
dovrà essere versata per intero contestualmente alla richiesta di partecipazione con bonifico a: AdB Novara, IBAN IT57V0503410106000000008638 con causale: iscrizione gita Chioggia del 18/19 maggio, inserendo nomi e cognomi.
Termine ultimo per le iscrizioni: ore 16 di Giovedi 18 Aprile.
Mandare anche un messaggio di conferma a Carlo Franzini cell 329 6125094 con copia della disposizione
In caso di rinunce la quota bus sarà trattenuta interamente, sarà invece restituita la quota assicurativa, il costo dei trasporti via mare e quanto si riuscirà eventualmente a recuperare dall'hotel e dai ristoranti.
La gita sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti e si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo. Nel caso di non effettuazione, le quote saranno subito restituite interamente. Nel caso contrario di grande partecipazione, saranno riviste al ribasso.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Caratteristiche

via XXIII Marzo 1849 n. 360 (parcheggio del Penny market alla Bicocca)
Pullman + carrello
Facile
Weekend

Partenza

Data e Ora

18 Mag 2024

Prezzo

230 + 35 (camera singola) € (EUR)

Ultime gite

Richiedi Informazioni / partecipa