Skip to content
sant-andrea-uscendo
21 Apr
21 Apr 2024
Not. nr. 3/2024 Novara – Vercelli - Novara
Novara – Vercelli - Novara

 DOMENICA 21 APRILE 2024 (bici)

Ciclo escursione aperta ai soli soci FIAB

Per il volantino con tutti i dettagli cliccare: not.n°03_2024_Novara - Vercelli

Carissimi soci,

Questo giro è una passeggiata a Vercelli, si tratta della nostra città sorella e spesso tra sorelle o non ci si conosce o ci si snobba un po’.
Invece sara’ occasione di constatare che si tratta di una città decisamente piacevole da visitare. Ci fermeremo per circa 3 all’ interno delle quali faremo un breve giro della città per vedere le cose più interessanti che probabilmente molti già conoscono tra cui la cattedrale e la basilica di sant’Andrea. Queste due chiese si trovano vicino alla stazione e specie la seconda merita sicuramente una visita anche se già la si conosce: le cose belle non stancano mai. Anche un breve giro nel centro con passaggio in piazza Cavour e in Corso Libertà sono decisamente consigliati per vedere i panorami della città che sono contemporaneamente abbastanza e diversi dai nostri e simili a quello che doveva essere Novara un tempo.

Per motivi organizzativi e’ richiesta la conferma della partecipazione entro il 20 Aprile ore 12, con messaggio WhatsApp a Massimo C. 3489169902

PROGRAMMA

Ore 08:45 ritrovo nel parcheggio Tigros di Via MS Gabriele a Novara. Si partirà al termine della registrazione dei partecipanti.
Lungo la Mercadante si arrivera’ a Monticello, Granozzo, Casalino, Vinzaglio, Pernasca, Torre Rossignoli, Cascina Nuova, Cascina Mazzarella, ponte sul Sesia.
Ore 11.30 ca. arrivo a Vercelli, un’ora e mezza per vedere le bellezze di Vercelli che meritano comunque un occhiata tranquilla.
Ore 13 ca. sosta pranzo in piazza davanti alla stazione si ci sarà un’altra ora e mezza per mangiare: chi vuole può portarsi panini e quanto gli serve perché la piazza e dotata di numerose e piacevoli panchine; per chi invece vuole trovare là di che rifocillarsi, ci sono alcuni chiostri dove trovare toast, panini e quant’altro; per chi poi volesse qualcosa di meglio ci sono il Turkish Kebap e la pizzeria Acqua Pazza dove mangiare con “le gambe sotto il tavolo”.
Ore 14.30 partenza per il ritorno, si costeggera’ Borgo Vercelli, per arrivare a Casalvolone, da lì a Ponzana con sosta presso la Casa Alloggio Shalom e al Farfallario ricavato nel vecchio cimitero di Ponzana, quindi Casalgiate, Cascina Selva
Ore 17 ca. arrivo a Novara

Note tecniche Il percorso è di circa 65 km MEDIA in prevalenza strade poco trafficate e asfaltate, alcuni tratti di sterrato, attenzione alle vie cittadine Accompagnatori-Capogita: Alberto C. (3683099562) Carlo F. (3296125094) Massimo C. (3489169902)

SARANNO POSSIBILI VARIAZIONI PERCORSO A DISCREZIONE DEI CAPOGITA, ES. IN CASO DI CAMBIAMENTO IMPREVISTO DELLO STATO STRADE, PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI PARTECIPANTI.

Il percorso è adatto a qualsiasi tipo di bicicletta dotata di pneumatici con battistrada scolpito; si raccomanda che sia meccanicamente in ordine e con gomme gonfie. Munirsi inoltre di camera d’aria di scorta e/o bomboletta autoriparante. E' vivamente consigliato l' uso del casco.

Si ricorda che gli accompagnatori Fiab sono dei semplici volontari che accompagnano i gruppi su percorsi a loro noti e non sono assolutamente responsabili del comportamento di ciascun partecipante.
QUOTA ASSICURATIVA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
€ 3 per i soci, include l'assicurazione infortuni (la Rc è gia' inclusa in quota associativa)

Facebook
Twitter
LinkedIn

Caratteristiche

Novara - parcheggio Tigros Via MS Gabriele 52
Bici
Media
Giornata intera

Partenza

Data e Ora

21 Apr 2024

Prezzo

3 € (EUR)

Ultime gite

Richiedi Informazioni / partecipa