
17/18/19 MAGGIO 2019 ( bici + bus )
Da Passo Resia – Merano – Bolzano – Trento
Per il volantino con le informazioni complete, cliccare: VIA CLAUDIA AUGUSTA E CICLABILE ADIGEÈ una delle piste più belle dell’Alto Adige e, a suo vantaggio, può giocarsi anche la costante discesa che accompagna il ciclista verso la destinazione finale.
Il magnifico percorso attraversa meleti e frutteti e passa per castelli e monasteri.
La ciclabile parte dal Passo di Resia, passeremo davanti al campanile sommerso, continueremo lungo la sponda del lago di San Valentino alla Muta, passando per Burgusio, da dove si gode la vista su Malles con le sue sette chiese romaniche, e visiteremo la cittadina medievale di Glorenza. Il percorso procede poi pianeggiante in direzione di Prato allo Stelvio, alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, attraversa Lasa, il paese del marmo, discende a Covelano e arriva, passando tra i frutteti, a Laces. Da Laces l'itinerario continua passando per il castello di Castelbello e la chiesa di San Procolo a Naturno, una delle più antiche dell'Alto Adige, per poi terminare a Merano.
Dopo Merano, il percorso segue il pendio occidentale della Val d'Adige e attraversato i meleti della Val Venosta giungere a Bolzano (30 km) Dopo un breve giro a Bolzano scenderemo verso Trento attraversando immense distese di vigneti.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 220 La quota comprende :- 2 pernottamenti in albergo in camera doppia/tripla con trattamento di mezza pensione.
- Trasporto andata/ritorno con pullman e bici al seguito.
- Box per deposito biciclette.
- Visita guidata al borgo di Glorenza.
- Materiale informativo.
- assicurazione infortuni Soci
- pranzi di venerdì, sabato e domenica
- bevande
- tassa di soggiorno euro 1,50 al giorno
- ingressi extra personali e tutto quanto non indicato nella “quota comprende”
- assicurazione RC e infortuni Non Soci