Cari Soci,
facendo seguito alla convocazione ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI FIAB NOVARA – AMICI DELLA BICI inviata in data 17 novembre 2022 e da effettuarsi:
in prima convocazione alle ore 18 del 1 dicembre 2022 presso la sede dell’ Associazione in p.zza Sacro Cuore 5 a Novara
ED IN SECONDA CONVOCAZIONE ALLE ORE 21 del 2 dicembre 2022 PRESSO SALA RIUNIONI IN P.ZZA SACRO CUORE 4 A NOVARA
con la presente si integra il punto nr. 1 dell’ ordine del giorno:
- Approvazione modifica statuto FIAB NOVARA Amici della Bici e contestuale variazione della sede legale (Art. 1, comma d)
- raccolta proposte ciclogite anno 2023
- Varie ed eventuali
La variazione della sede legale deriva dal fatto che ora la si vuol far coincidere con il nuovo indirizzo dell’ ufficio aperto al pubblico, pertanto.
ART. 1 comma d) modicato come segue:
da: Esclusivamente ai fini dell’identificazione temporanea per l’ iscrizione nei pubblici Uffici si identifica l’indirizzo di Novara – Via Rina Musso n. 3
a: ai fini dell’ iscrizione nei pubblici Uffici si identifica l’indirizzo di Novara P.zza Sacro Cuore 5.
Le modifiche allo statuto, a seguito nuova interpretazione normativa in materia Associazione Terzo Settore, sono necessarie al fine dell’ iscrizione della nostra Associazione al R.U.N.T.S. (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) e riguardano:
ART. 14, comma h) Consiglio Direttivo: stralciata la frase “In caso di parità il voto del Presidente è determinante
ART. 15, comma a) Dimissioni: stralciata la frase nel secondo capoverso “nel caso in cui non vi siano stati altri soggetti votati dall’Assemblea dei Soci in sede di nomina del Consiglio Direttivo, per cooptazione del candidato supplente individuato dai Consiglieri superstiti con ratifica dell’incarico alla prima assemblea dei Soci utile.” Al suo posto inserita la frase: del primo dell’elenco delle Persone Fisiche, votate dall’Assemblea dei Soci in sede di nomina del Consiglio Direttivo, ma non eletto. Detta nomina va ratificata alla prima assemblea utile e il sostituto dura in carica fino alla scadenza del mandato. In caso di indisponibilità, l’assemblea dovrà procedere a nuove elezioni. E’ vietato il ricorso alla cooptazione.
Lo statuto, con le parti oggetto di modifica ed approvazione in evidenza, e’ visionabile al seguente link: FIAB_Novara_Statuto ETS_APS_variazione art 1_14_15 del 12-2022
sara’ inoltre disponibile in formato cartaceo la sera dell’assemblea.
La partecipazione all’assemblea e’ regolamentata dagli articoli 8-9-10-11-13 dell’ attuale statuto, tra cui si ricorda che la partecipazione e’ ammessa SOLO ai Soci in possesso della tessera associativa anno 2022.
Ciascun socio ha diritto ad un voto e può farsi rappresentare all’ Assemblea da un altro socio mediante delega scritta e firmata ( massimo tre per persona ).
E’ possibile scaricare la delega cliccando: DELEGA ASSEMBLEA DEL 2 dicembre 2022 – MOD ART 1-14-15
Data l’ importanza dell’ OdG, si confida nella massima partecipazione
Commenti recenti