Skip to content

Anno 2021 in pillole

Cari soci e amici

Fine anno, tempo di bilanci.

Anno Covid +1, se per certi versi alcune nostre attivita’  non sono ancora ripartite, ad esempio quelle con le scuole ma con una prospettiva di ripresa nel 2022, per quanto riguarda invece le ciclogite, grazie al vaccino,  siamo riusciti a rispettare quasi interamente il programma tranne per la ciclovacanza ( Ungheria e Austria non erano ancora cosi’ sicure) e un paio di altri eventi.

Cambiamento epocale il 26 febbraio 2021 l’ Assemblea dei Soci, in riunione straordinaria, ha approvato:

  • Modifica dello Statuto Sociale per adeguamento alla normativa delle Associazioni Promozione Sociale di cui al D.Lgs 117/2017 e contestuale integrazione alla denominazione societaria

In

FIAB NOVARA – AMICI DELLA BICI Aps/Ets

Adeguandoci alla normativa attuale in materia di Associazioni no-profit  del Terzo Settore,  iscritti al RUNTS Registro Regionale Enti del Terzo Settore , in corso la trasmigrazione al Registro Nazionale.

Il 2021, con la prospettiva di ripresa, e’ stato motivo di rilancio per la nostra Associazione che con altre cittadine (Novara Green, Legambiente e Pro Natura) hanno pensato di richiamare all’attenzione su proposte inerenti il tema delle infrastrutture che ritengono più sostenibili, più utili ai nostri territori e allo sviluppo delle comunità locali, peraltro non nuove e già presenti da tempo sui tavoli delle amministrazioni locali.

In data 5 Marzo 2021 in videoconferenza con i tecnici dell’assessorato Viabilità e Lavori Pubblici del Comune di Novara, hanno illustrato le proposte in merito agli urgenti interventi di manutenzione e completamento della rete ciclabile della città di Novara.

FIAB Novara e’ stata inoltre parte attiva in altre manifestazioni: PEDALATA COLORATA in collaborazione con Legambiente ed Emergency con la raccolta fondi a favore delle donne Afghane;  Resistere Pedalare Resistere con ANPI nella giornata commemorativa della Liberazione; per finire poi con una appagante ed intensa, emotivamente parlando, pedalata con i ragazzi diversamente abili dell’  ASSOCIAZIONE GEA.

La nostra sezione di Arona si e’ principalmente concentrata  sulla costituzione di Comuni Ciclabili;  in tale ambito, lo scorso  10 novembre, la citta’ che la ospita, e’ stata investita ufficialmente di tale onorificenza con la  consegna  della bandiera ufficiale  alla presenza del nostro referente Loretta Landoni e del consigliere  FIAB nazionale Massimo Tocci.

Infine uno sguardo all’ andamento associativo che nel 2021 ha raggiunto il livello piu’ alto degli ultimi 10 anni con 145 tessere staccate.

Vi lascio con due link ove potrete visualizzare la presentazione avvenuta durante la cena sociale e un breve filmato con le foto delle ns. gite effettuate quest’anno, per rivivere in famiglia, con gli amici o con chi vorrete, alcuni istanti dei ns. eventi.


RESOCONTO ATTIVITA’ FIAB NOVARA 2021

ANNO 2021- IL FILM


Vi aspettiamo nel 2022 per tante nostre iniziative ed eventi, a presto con il programma ciclogite in fase di definizione.

Vi ricordiamo che per diventare soci, necessario per la partecipazione, basta seguire le istruzioni al seg. link:

https://amicidellabicinovara.org/diventa-socio/  

e riceverete la tessera comodamente a casa vostra via mail a costo invariato.

Il Consiglio Direttivo di FIAB Novara – Amici della Bici

 

Potrebbe interessarti

AGGIORNAMENTO PROGRAMMA EVENTI MAGGIO 2023 FIAB NOVARA AdB

Cari Soci Alcuni aggiornamenti  riguardo i prossimi appuntamenti con FIAB NOVARA A.d.B.: CICLABILE DEL RENO: il sondaggio di pre-adesione purtroppo NON HA RAGGIUNTO il nr. minimo dei partecipanti indicato in 25 e stabilito per “mitigare” il costo del trasporto che purtroppo sta sempre piu’ incidendo sul costo totale, PERTANTO TALE

LEGGI TUTTO >

FIAB NOVARA – cosa bolle in pentola, ovvero tutto quanto succedera’ e che stiamo preparando nel prossimo mese o poco piu’

Cari Soci, Cari Amici Il prossimo 28 aprile ci sara’ l’ assemblea ordinaria dei soci, in regola con quota 2023, di FIAB Novara di cui avete gia’ ricevuto convocazione  e che comunque potete leggere i dettagli cliccando:convocazione-assemblea-ordinaria-dell-associazione-fiab-novara-amici-della-bici Per il capitolo eventi, nel premettere che il calendario delle ns. ciclogite lo

LEGGI TUTTO >

La settimana di FIAB NOVARA e quello che verra’

Cari Soci breve riepilogo di quanto e’ avvenuto negli ultimi 10 giorni che ci ha visti protagonisti anche in condivisione con altre associazioni del territorio (Legambiente circolo il Pioppo – NovaraGreen – Pedala Diritto). SABATO   4 MARZO FLASHMOB  Manifestazione creata per richiamare l’attenzione degli automobilisti e della Amministrazione Comunale alla

LEGGI TUTTO >